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Privacy Policy – Sanitarias di Andrea Sanzò

Privacy Policy

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le
modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Sanitarias di Sanzò Andrea accessibili
per via telematica al seguente indirizzo: https://sanitarias.it
Informiamo l’utente che a seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone
identificate o identificabili.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali
eventualmente pubblicati sul sito.
Identità del Titolare del Trattamento
È Titolare del trattamento la società Sanitarias di Sanzò Andrea con sede legale sita in San Cesario di Lecce (LE), Via
Vittorio Emanuele III n. 83 – c.a.p. 73016, i cui contatti sono E-mail: sanitarias78@gmail.com; PEC:
andreasanzo@teamservicepec.it; tel: (+39) 08321697486. (di seguito anche “il Titolare”)
Fonte dei dati e tipologia dei dati raccolti
1) Dati forniti dall’Utente
Il Titolare raccoglie i dati personali forniti dagli utenti al momento dell’invio di un messaggio utilizzando gli indirizzi e/o
i form di contatto presenti sul sito. L’invio facoltativo e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, nonché la
compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente necessari
a fornire riscontro, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto.
2) Dati di navigazione
Il Titolare raccoglie dati relativi all’utilizzo del sito Web da parte dell’utente. Queste informazioni sono acquisite dai
sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del portale online, nel corso del loro normale
esercizio, inoltre, la trasmissione degli stessi è connessa e connaturata all’utilizzo dei protocolli di comunicazione di
Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti,
gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il
metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico
indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico
dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
 ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o
giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
 controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro
aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
3) Cookie e altri sistemi di tracciamento
Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare, questo Sito fa uso di cookie.
Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell’Utente, come
piccoli file di testo chiamati “cookie”, che vengono salvati nella directory del browser Web dell’Utente. Esistono diversi
tipi di cookie, ma sostanzialmente lo scopo principale di un cookie è quello di far funzionare più efficacemente il Sito e
di abilitarne determinate funzionalità.
Per maggiori informazioni sui cookie utilizzati dal presente sito web è possibile visionare la cookie policy al seguente
link.

Finalità del trattamento
A seconda del tipo di trattamento da porre in essere, il Titolare del trattamento utilizza i dati raccolti e/o forniti
dall’Utente per le seguenti finalità:
1) fornire riscontro a eventuali comunicazioni, richieste di informazioni e/o servizi provenienti dagli utenti mediante
l’invio di un messaggio utilizzando gli indirizzi e/o i form di contatto presenti sul sito;
2) gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze; prevenire e gestire possibili
contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità.
Base giuridica del trattamento
In riferimento alle finalità indicate nel precedente paragrafo, la base giuridica delle stesse è, relativamente al punto:
1) la necessità di dare esecuzione a un contratto di cui l’interessato è parte o a misure precontrattuali adottate su
richiesta dello stesso;
2) la necessità di perseguire il legittimo interesse del titolare del trattamento (in particolare con riguardo alla
prevenzione di frodi e insolvenze).
Destinatari dei dati
I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in
nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.
Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, o a soggetti autorizzati al
trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento. Sulla base dei ruoli e delle mansioni
lavorative espletate, tali lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, tenuto conto delle rispettive
competenze e in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.
Il Titolare ha incaricato dei fornitori di servizi terzi in relazione al funzionamento del sito Web, quali fornitori di servizi
di hosting, fornitori di servizi relativi al Siro Web, fornitori di servizi di manutenzione IT, nonché fornitori di servizi che
consentono l’integrazione nel sito Web di altre funzioni che l’utente può usare a sua discrezione.
A tali fornitori di servizi, designati in qualità di Responsabili del trattamento, vengono forniti solo i dati personali
necessari per erogare i corrispettivi servizi e non è loro concesso di usare o divulgare i dati personali degli interessati
per altri scopi, senza previa autorizzazione dell’interessato.
I dati possono inoltre essere comunicati, per quanto strettamente necessario, a soggetti che per finalità di evasione
degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare,
debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi.
Infine, i dati potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti,
normative comunitarie.
Trasferimento dei dati
In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud. Nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra
coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del Regolamento EU 2016/679.
Conservazione dei dati
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate.
Successivamente, i dati personali saranno conservati e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti
disposizioni in materia civilistica e fiscale.
Occorre inoltre aggiungere che, nel caso in cui un utente fornisca al Titolare dati personali non richiesti o non necessari
al fine dell’esecuzione della prestazione richiesta ovvero all’erogazione di un servizio a essa strettamente connesso,
Sanitarias di Sanzò Andrea non potrà essere considerato titolare di questi dati, e provvederà alla loro cancellazione nel
più breve tempo possibile.
Diritti dell’interessato
In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi
momento il diritto di:

 chiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi (art. 15 del GDPR); la
rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti (art. 16 del GDPR); la cancellazione dei dati personali
che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, par. 1 del GDPR e nel rispetto delle
eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al
ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, par. 1 del GDPR);
 richiedere e ottenere dal Titolare – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso,
e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da
dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati a un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla
portabilità dei dati personali – art. 20 del GDPR);
 opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La
riguardano (art. 21 del GDPR).

Per l’esercizio dei suoi diritti può contattare il Titolare tramite PEC all’indirizzo andreasanzo@teamservicepec.it, e-
mail all’indirizzo sanitarias78@gmail.com o lettera raccomandata a/r all’indirizzo San Cesario di Lecce (LE), Via

Vittorio Emanuele III n. 83 – c.a.p. 73016.
L’interessato, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento,
può proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali –
www.garanteprivacy.it), come previsto dall’art. 77 del GDPR, o adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).
Rifiuto al conferimento dei dati
Nel caso in cui l’Interessato non fornisca i suoi dati identificati come necessari ai fini dell’esecuzione della prestazione
richiesta, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione della predetta prestazione, né agli
adempimenti che da essa dipendono.
Nel caso in cui l’Interessato non fornisca il consenso al trattamento dei dati personali per le attività che lo richiedono,
detto trattamento non avverrà per le finalità medesime senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle altre
prestazioni richieste, né per quelle per cui egli ha già prestato il proprio consenso. Nel caso in cui l’Interessato abbia
prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento, i suoi dati non saranno trattati più
per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le eventuali altre
prestazioni richieste.
Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.